Modificare PDF online e a costo zero

finallypdf

Il formato PDF è ormai uno dei più diffusi quando ci viene richiesto di inviare del materiale di testo o delle immagini e spesso potrebbe essere necessario dover apportare delle particolari modifiche ad un documento edito in questa forma. L’inconveniente più comune, però, è che mentre editare in PDF è ormai una consuetudine per tutti, modificare un file con questa estensione comporta l’acquisto di Adobe Acrobat, un software purtroppo a pagamento.

Come ottenere allora lo stesso risultato senza essere costretti a dover sborsare una cifra per l’acquisto di un software che probabilmente servirebbe solamente in poche occasioni? Per ovviare a questo inconveniente il Web ci viene fortunatamente in aiuto con numerosi tool disponibili direttamente online e che quindi non è assolutamente necessario scaricare sul nostro pc (con tutti i rischi che un eventuale download pericoloso potrebbe comportare al nostro dispositivo).

Uno dei migliori in tal senso è sicuramente FinallyPDF, un programma totalmente online che ci permette di modificare a nostro piacimento un qualsiasi documento PDF e poi di scaricarlo nuovamente sul nostro computer senza che il suo formato sia stato alterato.  Per utilizzare FinallyPDF tutto quello che serve fare è collegarsi al sito del programma da un qualsiasi browser Internet, cliccare sulla voce “Open Form” e successivamente caricare nell’apposita casella che si aprirà a schermo il file PDF che si desidera modificare. A questo punto l’utente potrà apportare tutte le modifiche desiderate come ad esempio cambiamento del font, cancellazione di paragrafi, aggiunta di testo e quant’altro. Ad operazione terminata non servirà altro che cliccare sul pulsante “Done” e scaricare il nuovo file PDF modificato secondo le necessità e soprattutto a costo zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *